La società Cave Barella s.n.c. è stata fondata nel 1982 da Rino Barella, dopo un’esperienza ventennale nel settore degli scavi e dell’estrazione degli inerti.
Sin dall’inizio i figli Rita e Angelo lo hanno affiancato nella conduzione e gestione dell’azienda, con dedizione e impegno, condividendo la stessa passione per il lavoro.

Nel 1995 vengono costituite Inerti Barella s.r.l. e Cava Barella s.r.l.: Inerti Barella s.r.l. si occupa della lavorazione, selezione e commercializzazione degli inerti e Cava Barella s.r.l. si occupa dell’estrazione degli inerti e del recupero delle aree di cava.

Dal 2011, dopo la fusione delle due società, Inerti Barella s.r.l. prosegue nell’attività di escavazione, estrazione inerti e recupero ambientale, nonché della loro commercializzazione.

Da sempre l’azienda viene gestita prestando la massima attenzione all’ambiente, ponendosi come obiettivo la cura del territorio attraverso la salvaguardia della falda idrica e delle sorgenti e riconvertendo le aree abbandonate dall’attività estrattiva in aree verdi.
Ne sono un valido esempio l’azienda agricola “bizzanelli” e il centro sportivo, gestito dalla polisportiva locale e fortemente voluto dallo stesso fondatore.

Il sito utilizza la tecnologia dei cookies esclusivamente per scopi tecnici e non sono in alcun modo impiegati per tracciare comportamenti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.